Urano in Toro è ora attivo! Urano ha cambiato segno zodiacale e si è trasferito dal segno dell’Ariete a quello del Toro il 15 maggio 2018. Urano rimarrà in Toro fino al 26 aprile 2026. Forse l’arrivo di Urano in Toro vi ha già portato grandi cambiamenti nella vita. I transiti di Urano sono come un fulmine. Arrivano inaspettatamente per illuminare qualcosa che è stato tenuto nascosto.
Nella mitologia romana, Urano era “il grande risvegliatore” o “colui che illumina” tanto e’ che il decimo grado del segno dell’acquario si dice sia collegato a San Paolo illuminato sulla via di Damasco. Urano era il “Dio del cielo” e il creatore della vita come lo conosciamo. I greci dissero che Urano (il cielo) e Gea (la Terra) emersero direttamente dal caos primordiale.
In astrologia, Urano governa tutto ciò che viene dal cielo: la pioggia, le nuvole, i lampi, l’elettricità, le onde radio, i meteoriti, le forme di vita intelligenti.
Il simbolo di Urano è un cerchio, una mezzaluna e una croce – che simboleggia lo spirito divino (il cerchio) che si esprime sulla terra (la croce) attraverso il regno spirituale e mentale (Luna). Proprio come un tuono, Urano porta la verità divina nelle nostre vite.
Il glifo di Urano assomiglia anche ad un’antenna satellitare, a simboleggiare la capacità di catturare il “segnale divino” dall’universo. Ecco perché Urano è collegato all’intuizione divina e al “sesto senso”.
Urano ci consente di connetterci in modalità wireless nello spazio e nel tempo. Urano governa internet!
Urano governa anche forme di vita intelligenti, e alcuni dicono, persino Dio stesso.
Il creazionismo si basa sul presupposto che la vita sia stata creata da un essere supremo. La teoria del progetto divino intelligente porta verso la teoria del creazionismo. Anche se le due teorie non identificano necessariamente “Dio” come progettista, i sostenitori del progetto divino intelligente affermano che gli organismi viventi sono troppo complessi per essere ridotti alla sola selezione naturale (teoria darwinista).
Gli autori di fantascienza hanno avanzato un’ipotesi simile, anche prima che emergesse la teoria del disegno divino intelligente. Arthur C. Clarke, nel suo libro del 2001 “2001: Odissea nello spazio”, scrive come un misterioso monolite nero caduto dal cielo abbia innescato un cambiamento nell’evoluzione umana.
In astrologia, Urano è l’ottava superiore di Mercurio. Se Mercurio governa la mente, è giusto dire che Urano è il Creatore. Se Mercurio è il personal computer, Urano è il server.
Il passaggio di Urano sui segni zodiacali hanno un’azione simile a quella di un aggiornamento generale del software. Come ti approci agli aggiornamenti del software? Sei infastidito quando devi interrompere tutto ciò che stai facendo e riavviare il computer? O sei entusiasta delle possibilità offerte da queste nuove funzionalità?
Se sei come me e come la maggior parte della gente, resisti all’inizio (resistenza al cambiamento). Anche quando acquisti un nuovo iPhone! È qualcosa di “nuovo” ed è sempre fastidioso all’inizio perche’ devi imparare le nuove funzioni di quel nuovo modello di software. La prevedibilità va sempre bene, mentre le interruzioni scatenano le nostre paure e ansie. Ma se “segui il flusso” e abbracci il nuovo, inizierai presto a raccoglierne i frutti. Se resisti, il processo può essere molto difficile.
Urano porta progresso, progresso a qualsiasi prezzo. Progresso, che a noi piaccia o no.
Urano e il segno del Toro: dal cielo alla terra
Mentre Urano governa il cielo, il Toro governa la Terra. Il Toro è tutto ciò che è stabile nella nostra vita: i nostri valori, la nostra terra, le nostre proprietà, ciò su cui facciamo affidamento.
Il Toro è dove ti senti stabile e radicato. È dove ti senti sicuro. Quando Urano si muove in Toro, scuoterà esattamente quello che pensavi fosse stabile e prevedibile nella tua vita.
Ma Urano non apporta cambiamenti per il gusto del cambiamento. Urano porta nuove prospettive, nuovi modi di vedere – migliora la percezione della realtà in modo da poter avvicinarti un po ‘di più alla verità.
Il Toro è il segno della sostenibilità. Tutto ciò che è insostenibile nella tua vita cambierà, anche se ora non ci credi, tutti noi abbiamo bisogno di scossoni uraniani di tanto in tanto.
Cosa possiamo aspettarci esattamente dal transito di Urano in Toro?
Diamo un’occhiata a ciò che il segno zodiacale del Toro rappresenta:
Il Toro governa la terra, quindi nei prossimi sette anni, possiamo aspettarci un aumento nell’agricoltura sostenibile, nella vita sostenibile, nella permacultura, nelle fattorie ecologiche. Sempre più persone si trasferiscono dalle grandi città verso luoghi in cui possono essere più vicini alla natura. Non è che torneremo indietro nel tempo. Urano porta sempre progressi! Ma avremo sicuramente un cambio di paradigma nel nostro rapporto con la natura, la terra, il cibo.
Il Toro governa la proprietà e la proprietà, come viene definita e’ “ciò che è mio”. I dati o le banche dati sono governati da Urano, specialmente quello che puoi fare con i dati. Negli ultimi sette anni, quando Urano era in Ariete, abbiamo vissuto un’esplosione di dati, soprattutto su Internet. I dati sono diventati “la nuova valuta”. Le aziende di tutto il mondo hanno corso per catturare il maggior numero possibile di dati dei clienti.
Ma al Toro piace fare nette distinzioni. Chi possiede i dati? Chi ha il diritto di usarli e in quali circostanze?
Il recente scandalo sui dati di Facebook e la legislazione GDPR in Europa (che entra in vigore esattamente dopo che Urano si è trasferito in Toro) vengono per aiutare a chiarire “cosa è mio” e “cosa è tuo”. Le aziende non possono più fare ciò che vogliono con i dati personali dei clienti.
Tu, come cliente, hai il diritto di chiedere a un’azienda di rimuovere i tuoi dati dal loro database. I dati sono ‘tuoi’. Questo è esattamente ciò di cui parla Urano in Toro.
Il Toro governa i soldi. Urano in Toro ci chiederà di rivalutare il denaro. Siamo così abituati a pensare al denaro come ad una “cosa”, andiamo a lavorare, e in qualche modo il denaro appare sul nostro conto in banca. Con una strisciata di carta di credito, possiamo comprare un bel vestito. Oppure infilarci in un disastro finanziario. Negli ultimi decenni, il denaro ha perso il suo valore intrinseco.
Abbiamo il mercato azionario, abbiamo delle bolle immobiliari, abbiamo stelle del cinema e calciatori che guadagnano milioni e poi alcuni anni dopo vengono dimenticati. Urano ci chiederà di rivalutare il valore reale, tutto ha un prezzo ma quando non e’ adeguato al prodotto offerto sul mercato questo crea un divario tra ricchi e poveri. Urano in Toro, insieme a Saturno e Plutone in Capricorno porterà grandi cambiamenti nel mercato monetario.
Se Urano in Ariete era tutto basato sulle speculazioni, assunzione di rischi e start-up che si diffondevano come funghi, Urano in Toro si concentrerà sul passaggio dalle idee alla pratica. Ha a che fare con il prendere possesso e il diritto di proprietà. A proposito di costruire qualcosa che possa resistere alla prova del tempo. Non è che dovremmo tornare all’agricoltura e ai vecchi modi di fare le cose. Si tratta di trovare modi creativi per avere gestire la proprietà.
Il miglior investimento che si puo’ fare con Urano in Toro è imparare come diventare autonomi. Imparare a cucinare. Comprare o affittare un terreno. Iniziare una attività, con le proprie risorse (senza denaro da parte degli investitori).
Il Toro governa la bellezza. Il concetto di bellezza si è evoluto e continuerà ad evolversi. Dalle pitture rupestri alle sculture rinascimentali greche, la bellezza ha sempre cambiato significato. Gli impressionisti per esempio (con i loro affascinanti e colorati dipinti naturalistici) erano considerati dei radicali nel loro tempo, perché non seguivano le regole della pittura accademica. Al giorno d’oggi, l’arte si è spostata completamente al di fuori del dipinto. Con Urano in Toro, sperimenteremo un altro cambio di paradigma nel modo in cui definiamo la bellezza.
Tutti noi saremo influenzati da queste tendenze, tuttavia sentirete più forte l’energia del transito di Urano nel Toro se il vostro segno ascendente è in un segno fisso (Toro, Leone, Scorpione, Acquario), o se avete pianeti personali – Luna, Sole , Mercurio, Venere, Marte – in segni fissi.