Il 25 – 26 di febbraio abbiamo una potente Luna Nuova ed Eclissi Solare a 8 ° dei Pesci.
Questa configurazione planetaria è estremamente potente. In primo luogo, questa eclissi e’ potente perché si congiunge ad uno dei nodi del destino, il nodo karmico. Il Nodo Lunare karmico Sud si trova in Pesci e questa eclissi si congiungera’ ad esso andando a rafforzare il significato di questa posizione del Nodo. Quindi incita a lasciare alle spalle tutto ciò che e’ obsoleto in noi stessi ma che non riusciamo ancora ad abbandonare. Il signore maestro del Nodo Lunare e della Luna Nuova e’ Nettuno che in questo momento si trova nel suo segno cosi’ avremo una tripla valenza pescina. Quindi questa Luna Nuova e l’eclissi si troveranno a congiungersi sia al Nodo Lunare sia a Nettuno. Ciò è estremamente importante perche’ quando un Eclissi si congiunge al pianeta signore del segno, l’Universo “manifestera'” l’energia di quel particolare segno, nel nostro caso, Pesci. Abbiamo cosi’ Sole, Luna, Nodo Sud e Nettuno, il tutto in congiunzione per eseguire “l’atto finale” di una serie di eclissi Vergine-Pesci, che è iniziata nel marzo 2015 e culmina ora, wow!!!
A parte la congiunzione quadrupla (Sole, Luna, Nodo Sud e Nettuno), abbiamo anche Mercurio e Chirone in Pesci. Con sei pianeti in Pesci, saremo tutti pronti ad immergerci nell’energia dei Pesci al meglio. Il Nodo Sud è a metà tra la Luna Nuova e Mercurio cio’ significa che alcune conversazioni, o qualche notizia, porteranno nuove importanti intuizioni rese accessibili in modo facile dai pianeti in Pesci che agevoleranno le energie ad entrare in “profondità” nel nostro subconscio, e ci permetteranno di attingere le informazioni direttamente dall’anima dell’universo. Probabilmente l’aspetto più intenso nella configurazione Pesci/Luna Nuova è Marte congiunto ad Urano in Ariete il quale si trova in opposizione a Giove in Bilancia. Questo aspetto piuttosto esplosivo non è direttamente collegato all’Eclissi Solare in sé, ma si farà comunque sentire in maniera forte.
L’Eclissi Solare in Pesci rappresenta l’oceano profondo dove possiamo immergerci e perderci, ma anche l’unico luogo dove acquisire conoscenze profonde su chi siamo, Marte in congiunzione ad Urano di fronte a Giove diventa un fulmine che rilascia lampi di fuoco. Puo’ essere rappresentato con l’immagine dell’acqua e del fuoco che “giocano insieme”. Forti emozioni di tipo anche isterico, possono essere espresse e rilasciate durante questa eclissi.
Quelli di noi che posseggono tanti elementi acqua nella loro carta astrale si sentiranno come una spugna psichica. Le persone che nella loro carta astrale hanno pianeti o angoli a 8° dei Pesci, (soprattutto Sole, Luna, Ascendente, MC, Mercurio, Venere, Marte), ma anche negli altri segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario) sentiranno immediatamente l’energia di Nettuno/Nodo Lunare Sud e le sensazioni che questa Luna Nuova rilascera’. I sentimenti repressi verranno in superficie perche’ possano essere riconosciuti e guariti.
Le persone con pianeti e angoli di circa 22 ° in segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) sentiranno una forte spinta ad agire e ad iniziare qualcosa di nuovo nel campo della loro vita dove questi aspetti planetari si stanno manifestando. Quindi chi possiede pianeti a circa 8° in segni mobili e 22° in segni cardinali questa Eclisse lunare sarà estremamente trasformativa. Il messaggio che questa Luna Nuova ed Eclissi Solare in Pesci porta e’ la seguente: solo lasciando andare i vecchi modelli possiamo creare lo spazio necessario per attrarre cose nuove nella nostra vita. Ora siamo spinti finalmente a lasciare andare ciò che non funziona più. Approfondimenti e messaggi su cosa esattamente dobbiamo lasciare andare via possono arrivarci attraverso i sogni e l’intuizione e’ buona cosa quindi prestare attenzione a qualsiasi pensiero, sentimento, segno che emerge dal nostro animo. L’eclissi finale sull’asse Vergine-Pesci è di fare la pace con il nostro passato, assumersi la responsabilità della nostra vita reale e vivere una vita comune. Nuotare verso l’ignoto, il segno dei Pesci potenziera’ l’intelligenza emotiva e la saggezza e se necessario vi chiedera’ di accogliere nuove forme di pensiero.
Ricordate, il Pesci è l’ultimo segno dello zodiaco, esso contiene un po’ di ciascuno dei segni che lo precedono. Ha visto tutto, fatto tutto. Siate coraggiosi state per imbarcarvi in una nuova fase di vita che cominciera’ dopo questo transito. La cosa più importante che Pesci e Nettuno ci insegnano è quella di accettare che dobbiamo bastarci, e che non possiamo fare tutto per gli altri, l’unica cosa che è veramente in nostro potere, è di prendersi cura di noi stessi. Amare se stessi, diventare la migliore versione di se stessi e di spronare gli altri a fare lo stesso.