ANALISI ASTROLOGICA MONDIALE
Proseguono i movimenti planetari dal giorno 13 gennaio sino al giorno 20, giorno in cui si insedierà il nuovo Presidente degli Stati Uniti che nei prossimi anni dirigera’ l’America e non solo, anche gli altri Paesi in un certo senso, perche’ lo sappiamo, l’America ha una forte influenza a livello planetario. Mi sono sempre chiesta chi diavolo abbia dato a questa Nazione il compito di essere il guardiano della liberta’ e dei diritti umani, ho sempre pensato che lo Stato americano fosse un tantino esagerato nell’arrogarsi questo diritto. In effetti la potenza di uno Stato la si vede dagli armamenti, dalle strategie di mediazione, dallo spionaggio e dai servizi segreti come operano per proteggere la nazione e prevenire eventuali dittature. Ma negli ultimi anni mi sono resa conto che la vera potenza di una nazione nasce dalla sua Forma Mentis, dall’avere dentro di se’ la libertà impressa come base genetica, i diritti umani come conseguenza del pensiero di libertà e la fede in qualcosa di piu’ grande, in Dio, e negli altri, tali caratteristiche rendono il popolo americano unito. Premetto non sono una fun degli americani, non sono perfetti. Sull’onda del mio precedente articolo, pochi sanno che si sta instaurando una guerra a livello profondo tra due fazioni potenti all’interno dello Stato americano ed il giorno 20 il mondo intero avrà la conferma di chi portera’ avanti la “american governance” per altri quattro anni. E allora andiamo a rivedere gli aspetti planetari del giorno 20 che comunque rimangono ancora in tensione, in assetto di guerra, ma con qualche variante. Insediamento nuovo Presidente degli Stati Uniti il 20-01-2021 ore 12:00.
L’ascendente cade nel segno del Toro, e questo e’ positivo in quanto segno dominato da Venere che dona caratteristiche di stabilita’ e ricchezza finanziaria, qui il denaro e’ l’elemento che muove tutto il tema natale, ma andiamo a vedere la Venere che aspetti fa. Venere sara’ in trigono a Urano e Marte i quali saranno in congiunzione perfetta, si quadrerà a chirone, e fara’ sestile con Nettuno e Luna Nera. Questo ci mostra che si sta andando verso anni positivi che tutto andrà bene e che le ferite verranno sanate. La venere si trova nel nono settore che riguarda la visione. In effetti la nona casa stabilisce il concetto di visione universale e quindi la sua posizione e’ benefica, una sorta di protezione dall’alto agira’ in quel giorno. Inoltre il settore nono ha a che fare con l’estero, indice che tale evento non solo e’ atteso con ansia dal mondo intero, ma che il suo esito portera’ benefici a tutti, soprattutto per quanto riguarda i rapporti finanziari e di mediazione.
L’unica pecca di questo aspetto e’ rappresentata dai pianeti che la venere tocchera’ che si trovano in dodicesima casa, la casa dei segreti, dei nemici nascosti, di cio’ che non e’ visibile alla massa. Con questa posizione planetaria ci aspettiamo di vedere solo una parte della facciata, e che tutto il resto verra’ predisposto prima in sordina, con una buona riuscita se le parti si accorderanno.
La dodicesima casa e’ il settore della spiritualità e della sofferenza, nonche’ delle prove della vita e ci si aspetta che questo passaggio di consegne non sara’ cosi’ fluido come si crede. Essendo la dodicesima casa in cuspide con il segno dei pesci andiamo a vedere Nettuno che aspetti riceve. Nettuno si trova nel suo domicilio che osserva dall’alto e permea tutto, continuera’ a quadrarsi al nodo karmico e sara’ in aspetto positivo a Sole e Plutone, questo e’ un aspetto di potente trasformazione spirituale. Significa che tutto cio’ che sta in profondita’ verra’ portato alla Luce, Plutone rappresenta il buio e il sole la luce, Nettuno li eleva. Chi sara’ elevato? L’umanita’…. perche’ Nettuno si trova nella undicesima casa che ha cuspide nel suo segno, l’acquario.
Chirone colui che sana le ferite e poi guarisce gli altri, si posiziona in quadratura a Venere e in sestile a Sole, Saturno e Giove, tutto verra’ riparato, anche se l’aspetto finanziario sara’ quello piu’ difficile da rimarginare, sara’ necessaria una nuova visione, un cambio di paradigma.
La Luna, molto importante in un contesto come quello di un evento popolare, la luna rappresenta la popolarità, riceve tantissimi aspetti. Luna a 29 gradi dell’Ariete in congiunzione a Marte e Urano tutti in dodicesima casa si quadra a Plutone, Saturno e Sole in decima casa. Questi aspetti sono indice di una dura lotta per il potere, qui ci sono lotte nello Stato Profondo dove e’ possibile un intervento militare, una Luna in Ariete congiunta al suo signore Marte tra l’altro rafforza la militarizzazione a difesa del popolo e dell’identità’ nazionale. Questi aspetti possono portare al pubblico verità scomode che scioccheranno il mondo intero. Il pugno di ferro era gia’ in atto dal giorno 13 ma si protrarrà oltre il giorno 20. Un’aspetto importante che e’ la posizione di Mercurio, quasi isolato, porta un trigono al Nodo Karmico, e’ arrivata l’ora di sapere, ed i media saranno costretti a divulgare notizie scottanti per un intero anno. Giove sara’ in trigono al nodo lunare il che’ significa che giustizia sara’ fatta.
La Venere in nona casa rappresenta anche l’amore universale, la quale posizionata in Capricorno deve maturare, staccandosi dalle velleita’ materiali e di potenza ed elevando il proprio spirito al divino. Questo e’ tutto sediamoci comodi e guardiamo lo spettacolo!!